Un albero per un futuro migliore. Il M5S invita a celebrare la Giornata internazionale dell’Albero

Si chiama Alberi per il Futuro 2023: Unisciti a noi! l’iniziativa che il gruppo territoriale Sulmona – Valle Peligna del Movimento 5 Stelle promuove anche quest’anno a sostegno della riforestazione urbana e della biodiversità.

Domenica 26 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, i pentastellati hanno invitato tutti a partecipare alla piantumazione di un albero nella zona PEEP di Sulmona, area adiacente ai campetti sportivi, per compiere “un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio”, come recita il comunicato del Movimento.

Un’iniziativa nata nel 2015 per volontà di Gianroberto Casaleggio e che oggi, a distanza di otto anni, ha già permesso di piantare migliaia di alberi, contribuendo così alla riforestazione urbana utile all’abbassamento delle temperature e a prevenire il consumo del suolo. E se da un lato ogni albero piantato arriva a produrre ossigeno per 10 esseri umani, dall’altro esso è capace di assorbire e bloccare le polveri sottili, incamerando ozono e migliorando il microclima. Per questo, contribuendo così a un ambiente più sano e a un futuro migliore, il M5S invita famiglie, associazioni e realtà civiche a compiere, al di la dell’appartenenza politica, quello che vuole essere un atto di amore per la natura e per le nuove generazioni.

Commenta per primo! "Un albero per un futuro migliore. Il M5S invita a celebrare la Giornata internazionale dell’Albero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*