Ufficio ricostruzione sospende le attività, Angelone “un fuori cratere dimenticato”

Sospese le attività per lo sportello dell’Ufficio ricostruzione per i Comuni fuori cratere di Goriano Sicoli.

Lo annuncia l’assessore Antonio Angelone che parla di un fuori caratere “dimenticato”. Sulla bilancia numerose pratiche che rischiano di arenarsi e chissà per quanto tempo ancora.   “Sarà mio impegno urgente riprendere tutte le pratiche ferme negli Uffici UTR di Goriano e far approvare la convenzione per i Tecnici di Abruzzo Engineering” rimarca l’assessore.

Le pratiche in istruttoria per Sulmona sono 11 che sono lì e che non saranno completate dall’ufficio, perché mancano le risorse per portare avanti il lavoro, gli incartamenti torneranno a  Palazzo, altre 17 poi sono le pratiche che contestualemente il Comune di Sulmona e gli uffici stavano gestendo, ma in attesa di valutazione. 

“La nostra fortuna è la convenzione ancora in atto con Abruzzo Engineering, – sottolinea Angelone –  i tre tecnici, un architetto e due ingegneri, in modo tale da poter portare avanti i lavori”

“L’importanza della ricostruzione, della ripartenza di un territorio sicuro e di un respiro economico” l’assessore  ricorda il sostegno all’ufficio di Goriano, più volte, sollecitando i dirigenti di Fossa, ribadendo la necissità di tutelare degli uffici strategici.  “Ho partecipato a manifestazioni con i sindaci del Fuori cratere, a Cugnoli, e anche davanti alla Prefettura ma tutto ciò dipende dal Governo centrale che se non finanza purtroppo si chiude, e non c’è sindaco o semplice assessore da solo a cambiare le sorti per gli uffici Utr”. Per scongiurare il rischio di una paralisi rediviva delle questioni del sisma giacenti, a Palazzo ora toccherà dare un’accelerata.

 

Commenta per primo! "Ufficio ricostruzione sospende le attività, Angelone “un fuori cratere dimenticato”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*