Uffici alla De Amicis: “Si può fare”

Un passo avanti per il trasferimento degli uffici di Saca e Cogesa all’interno della caserma De Amicis  in piazza Santa Monica nel cuore del Sestiere di Porta Japasseri è stato fatto nei giorni scorsi quando l’assessore Angelone ha incontrato il direttore dell’Agenzia del Demanio, proprietaria dell’immobile e il presidente di Cogesa Enzo Margiotta che ha nuovamente manifestato la possibilità di trasferire gli uffici delle partecipate nella caserma.

Un sopralluogo preliminare era infatti già avvenuto a marzo scorso dove gli amministratori unici di Saca e Cogesa, Di Loreto e Margiotta, avevano dato una preliminare propria disponibilità al trasferimento. Sono tornati la scorsa settimana per vedere nuovamente i locali, ora che sono stati ripuliti dal guano di piccione che infestava parte dell’area e dall’erba selvatica che invadeva il piazzale. Il trasferimento degli uffici in centro storico potrebbe essere una buona iniezione di fiducia per quest’ultimo, sarebbe infatti un primo passo per far tornare uffici e servizi in una zona che vive invece il processo inverso. Sono infatti oltre 120 i lavoratori che potrebbero trasferirsi nei 2000 metri quadrati della De Amicis.

“A questo punto – dice Angelone – non resta che cercare la strategia più veloce affinché Demanio, Saca e Cogesa trovino l’accordo per la gestione dei locali. Intanto l’amministrazione si sta muovendo per trovare luoghi alternativi capaci di ospitare gli uffici di Palazzo San Francesco in previsione dei lavori di messa in sicurezza che dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Comune”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Uffici alla De Amicis: “Si può fare”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*