Turista napoletano positivo, in dieci in isolamento a Scanno

Dieci persone sono state poste in quarantena a Scanno dal sindaco del paese Giovanni Mastrogiovanni. Si tratta di proprietari e lavoratori di un albergo del paese che agli inizi di marzo hanno ospitato nella loro struttura un turista di Napoli risultato poi positivo al Covid 19.
Il provvedimento è scattato a seguito della segnalazione fatta dalla Asl che ha ricostruito il percorso del turista, individuando in queste dieci persone di Scanno i contatti avuti durante il periodo di villeggiatura (prima ancora che scattasse il decreto ministeriale).
Si tratta di un provvedimento del tutto precauzionale, tiene a rimarcare il sindaco, nel rispetto del decreto del Consiglio dei ministri.
“Ho sentito telefonicamente i destinatari dell’ordinanza – continua Mastrogiovanni – ho offerto loro tutto il sostegno e la massima disponibilità da parte di tutti i componenti del consiglio comunale, mi hanno riferito di essere in buone condizioni di salute. Colgo l’occasione per rassicurare tutta la popolazione ed invitarla a rispettare, con assoluto senso di responsabilità, le disposizioni emanate dal governo”.
Per il sindaco non bisogna preoccuparsi, le persone poste in isolamento non presentano sintomi, né febbre o problemi alle vie respiratorie.
“Nessun allarmismo dunque, la situazione è sotto controllo e monitorata costantemente dai sanitari dell’Asl – conclude Mastrogiovanni -. Colgo l’occasione per salutare gli amici turisti, invitandoli a visitare il nostro borgo, non appena l’emergenza sarà cessata”.  

Commenta per primo! "Turista napoletano positivo, in dieci in isolamento a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*