Popoli Terme e Raiano, un nuovo hub del termale d’Abruzzo. Il progetto delle preziose acque del Centro Abruzzo è di quelli ambiziosi, con i due Comuni che reciteranno il ruolo di protagonisti verso il nuovo orizzonte del Termalismo Abruzzese. Un hub del turismo termale, con lo scopo primario della sostenibilità. Un’asse di dieci chilometri o poco più, sulla quale correranno i turisti che riempiranno le terme sia popolesi sia raianesi, a neanche un quarto d’ora di distanza di automobile.
Il sipario sul progetto denominato “Popoli Terme & Raiano: HUB del Turismo Termale” si alzerà il prossimo 24 ottobre. Durante la presentazione verrà illustrata l’offerta turistica unitaria nata da un patto di collaborazione che le due realtà termali hanno sottoscritto con l’Agenzia. Sarà così elaborato un progetto comune per sviluppare un turismo termale sostenibile, i cui contenuti saranno svelati il prossimo giovedì.
Alla presentazione, oltre ai due sindaci Moriondo Santoro e Marco Moca, prenderà parte anche il Presidente della Regione, Marco Marsilio. Un progetto che “mira ad abbattere i campanili”, da ciò che filtra, tra quelle realtà regionali termali in costante competizione tra loro. Ora, invece, Popoli Terme e Raiano si uniscono nel nome dello sviluppo e del turismo, con una sinergia Terme/salute a Popoli e Spa/Benessere a Raiano. Dalle acqua, insomma, il Centro Abruzzo cerca (e forse torva) il proprio propulsore per un nuovo tipo di turismo.
Fondamentale per trovare l’intesa è stato il ruolo delle società che gestiscono le rispettive terme: Terme Inn Popoli e Marieco, che proporranno un’unica offerta di turismo termale e di benessere.
… “ frotte “ di turisti si stanno già incamminando per raggiungerle…
e ci si domanda quanti denari pubblici serviranno per sovvenzionarle e
“ sostenerle “
Esatto
tant che pagan lor nafreca di gente che sta in politica purtroppo non ha mai lavorato e non sa cosa significa GUADAGNARSI lo stipendio la colp è nostra chi i vutem a kissy
Ottima iniziativa per una realtà territoriale moribonda .
Che fine hanno fatto le promesse sul termalismo di Caramanico terme esistenti da più cento anni con acqua termale che è ritenuta prima a livello internazionale al primo posto per elevato contenuto di ione solforoso ,consiglierei al presidente Marsilio di chiedere lumi a qualche medico termale con esperienza in termalismo.