TUA fa marcia indietro sulla linea da Roma: nuovi bus e corse senza fermate

La protesta ieri deve essere arrivata sulle scrivanie di TUA, la società del trasporto pubblico abruzzese che ha costretto i pendolari da Roma ad un viaggio della speranza a bordo di un bus con mille fermate e sostituito ad Avezzano da un normale bus urbano, senza cinture e senza sedili reclinabili.

Con un comunicato inviato oggi, infatti, TUA garantisce che a partire da domani sulla corsa delle 18 da Roma “sarà possibile proseguire il viaggio verso Sulmona in modo più rapido e diretto”, si presume, dunque, senza cambio mezzo.

“Dal 28 agosto entrerà in vigore il nuovo percorso – aggiunge la società dei trasporti – che prevede l’effettuazione dell’unica fermata per gli utenti di Magliano/Cappelle dei Marsi nei pressi del casello A25 di Magliano, con risparmio di tempo di ulteriori 10 minuti”.

Niente più servizio “a chiamata” insomma che ieri aveva causato un ritardo di quasi mezz’ora sulla tabella di marcia.

“Sulla linea verranno impiegati i mezzi con minore vetustà di tutta la flotta commerciale di TUA – continua quasi a scusarsi la nota – e, al termine del periodo estivo, verrà rivalutata l’attuale adeguatezza dell’offerta dei servizi dell’intera linea Sulmona-Avezzano-Roma”.

Per il periodo di Ferragosto, invece, saranno soppresse alcune corse: dal 14 al 20 agosto non saranno effettuate quelle da Avezzano a Roma delle 14,20 e quelle da Roma ad Avezzano (dal lunedì al venerdì) delle ore 17 e quelle da Roma a Magliano-Avezzano (il sabato) delle 16,40.

Nella sola giornata di Ferragosto (il 15) non saranno effettuate invece le corse Avezzano-Magliano-Roma (delle 8,20 e delle 17), quella Sulmona-Avezzano-Roma (delle 18,30) e quelle Roma-Avezzano (delle 19,30 e delle 21).

In attesa in pensilina che le promesse vengano mantenute questa volta.

2 Commenti su "TUA fa marcia indietro sulla linea da Roma: nuovi bus e corse senza fermate"

  1. Aria fritta, e… nient’altro.
    Le corse di Avezzano- Magliano dei Marsi, se le mettono o le tolgono, a noi Peligni non interessano.
    Le corse dei Bus dalla e per la Valle Peligna ( arrivo e partenza da Sulmona) ce le possiamo scordare…e in attesa dell’avvento promesso per le corse del treno ad “ Alta velocità “ sulla nuova e direttissima linea ferroviaria Roma – Pescara ( pronto per le prossime Calende Greche)… è possibile sperare di ottimizzare le corse di tutti i Bus che attualmente dalla capitale raggiungono la costa Adriatica?
    In considerazione che alcune società ricevono le sovvenzioni dalla Regione Abruzzo per il trasporto pubblico locale effettuato (TPL), si può chiedere loro di perdere cinque minuti, SOLO 5 minuti, con la fermata a richiesta al Casello Autostradale della Valle delle lacrime – Pratola Peligna – Sulmona – per eventuali viaggiatori pendolari Peligni?
    O la perdita di cinque minuti, cinque, per la relativa fermata arreca troppo disturbo e ritardo?
    Ma la politica e i politicanti, di ogni colore, non parlano… non dicono nulla di nulla… nessun comunicato… nessuna interrogazione parlamentare… nessun gemito… se ne stanno tranquilli e muti come pesci perché fanno affidamento sempre sul voto degli “ allocchì “, che non faranno mai mancare il loro appoggio indottrinati come sono da “ tifosi ideologici “…

  2. OGNI PROMESSA E’ DEBITO…VEDIAMO SE LA TUA(CHE VIVE CON I NOSTRI SOLDI)…MANTERRA’ LA PROMESSA…IO I PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE DOVRO’ PRENDERE LA CORSA DELLE 5 DI MATTINA PER ROMA TIBURTINA E POI PRENDERE UN FRECCIAROSSA PER MILANO , POI AL RITORNO DA SONDRIO E MILANO DEVO PRENDERE UN FRECCIAROSSA PER ROMA TIBURTINA E PRENDERE LA CORSA DELLE 18 DELLA TUA PER SULMONA,CARA TUA TI PREGO MANTIENI LA PROMESSA APPENA LETTA PERCHE’ DOPO TUTTI QUESTI KM VORREI ARRIVARE IL PRIMA POOSIBILE E COMODAMENTE A CASA…GRAZIE VI VOGLIO BENE…C7SULMONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*