Due uomini e due donne, di cui un 44enne di Castel di Sangro sono stati denunciati a Corchiano, in provincia di Viterbo, per truffa ai danni di un cittadino indotto a comprare prodotti on line.
La vittima era stata adescata in rete, attraverso una sofisticata trappola basata su un meccanismo ben congegnato: con la prospettiva di realizzare facili guadagni veniva proposto un sistema di acquisto on line e per rendere l’offerta più allettante i truffatori garantivano un guadagno immediato dopo il primo acquisto. Guadagno effettivamente conseguito dalla vittima che veniva così indotta a fidarsi e ad investire ulteriormente acquistando altri prodotti nella speranza di aumentare il guadagno iniziale.
Ma è proprio in questa seconda fase che l’allettante offerta si rivelava per quello che realmente era ovvero una truffa la cui gravità veniva confermata dai successivi acquisti che non portavano alcun guadagno ma solo perdite finanziarie. Circa 1250 euro quelle del malcapitato che ha subito sporto denuncia ai carabinieri permettendo di avviare le indagini che hanno portato alla identificazione dei quattro responsabili. Risultati intestatari di altrettante carte di credito sulle quali la vittima effettuava i pagamenti dei prodotti acquistati on line, soldi che illecitamente entravano nella disponibilità dei truffatori.
Oltre al 44enne di Castel di Sangro tra i denunciati anche persone provenienti da Palombara Sabina (RM), Avellino e Roma.
Commenta per primo! "Truffe online, denunciato 44enne di Castel di Sangro"