Trovato morto consigliere comunale di Rivisondoli: probabile incidente domestico

E’ stata probabilmente una caduta accidentale ad uccidere ieri Franco Romito, 73 anni consigliere comunale di Rivisondoli e membro del collegio dei maestri di sci. L’uomo è stato trovato morto nella sua abitazione di Pescocostanzo da due passanti che si sono accorti del corpo riverso a terra vicino ad un muro alto tre metri e sul quale, verosimilmente, si era arrampicato nell’intento di recuperare un lenzuolo che gli era caduto dal balcone.

Una caduta accidentale, insomma, che gli sarebbe costata la vita. Questa, almeno, l’ipotesi più accreditata dai carabinieri di Castel di Sangro, intervenuti sul posto insieme al medico legale della Asl che ha fatto una prima ricognizione cadaverica, stabilendo il decesso per trauma cranico, dovuto appunto alla caduta.

Il corpo comunque è ora a disposizione della procura di Sulmona che dovrà decidere nelle prossime ore per un esame più approfondito o, più probabilmente, per la restituzione della salma alla famiglia, dato che dai primi accertamenti sarebbe esclusa la responsabilità di terzi nell’incidente domestico.

“Una persona unica – commenta il sindaco di Rivisondoli, Giancarlo Iarussi -, che si prodigava sempre per il paese e per le varie attività”. “Ha dedicato tempo e passione vera alla nostra categoria – aggiunge il collega di Roccaraso, anche lui maestro di sci, Francesco Di Donato -, dimostrando che i maestri di sci sono uno dei pilastri dell’offerta turistica”.

Commenta per primo! "Trovato morto consigliere comunale di Rivisondoli: probabile incidente domestico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*