E’ stato fermato durante un posto di controllo alla guida del proprio veicolo e alle domande dei militari volte a verificare se avesse qualcosa da dichiarare, si è mostrato agitato ed evasivo “fino a consegnare spontaneamente un involucro custodito nella propria tasca”.
Con l’accusa di detenzione a fini di spaccio un trentenne, Omar Pacini, residente a Popoli Terme, è stato tratto in arresto dalla guardia di finanza di Sulmona che durante un posto di blocco ha fermato l’uomo, proveniente da fuori regione, poi trovato in possesso di un rilevante quantitativo di cocaina. Cento grammi di droga contenuta in un involucro sottovuoto che il giovane custodiva nella propria tasca e che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio circa 10mila euro. Un quantitativo considerevole che ha convinto l’autorità giudiziaria della procura della Repubblica del tribunale di Sulmona ad escludere il possesso a meri fini personali e a condurre in arresto il giovane presso la casa circondariale di Sulmona in attesa dell’udienza di convalida.
Continuano le attività investigative delle Fiamme Gialle a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio per “individuare, prevenire e reprimere le attività criminali e restituire ai cittadini un ambiente salubre e sicuro, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni”.
Purtroppo a sulmona ci sono ancora persone che spacciano liberamente a tutte le ore e nessuno fa niente perché hanno le conoscenze giuste