Tribuna chiusa. E’ l’amara decisione del sindaco Antonella Di Nino circa lo stadio Ezio Ricci di Pratola Peligna. Da una perizia effettuata dal tecnico Attilio Palombizio, infatti, la struttura risulta carente dal punto di vista strutturale impedendo l’utilizzo delle scalinate per l’accoglienza dei tifosi.
“Con grande rammarico, ma con la piena consapevolezza che la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto- scrive in una nota la prima cittadina-. L’esito della prima delle tante perizie di vulnerabilità sismica su edifici pubblici per le quali l’attuale amministrazione ha individuato con priorità assoluta le risorse necessarie dopo anni di assenza di iniziative, ha fornito all’ufficio tecnico un responso senza alternative”. Non ci sono rischi, invece, per le atlete delle pallavolo che potranno continuare ad utilizzare la palestra sottostante. Le scalinate sono, infatti, parte del tetto.
“Stiamo lavorando per la soluzione del problema che passa anche per il rapido reperimento di finanziamenti statali sul quale siamo già impegnati con la presentazione di apposita domanda, confidando nell’esito positivo” conclude Di Nino.
S. P.
Commenta per primo! "Troppo insicura, tribuna dell’Ezio Ricci chiusa"