Il Trofeo RR Cup 1000 giunge alla sua quinta tappa, con la quinta prova della stagione che si svolgerà sula tracciato di Cremona. Al giro di boa il sulmonese Christian Micochero guida la classifica assoluta, davanti al veneto Crosato e al sardo Cirotto.
È la prima volta che il Circus della Coppa Italia approda sul nuovo impianto di Cremona. Questo per diversi piloti, tra cui il pilota ovidiano, significa affrontare un tracciato tutto nuovo, da imparare da zero, privo di qualsiasi riferimento utile per la messa a punto del mezzo, mentre per altri che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e di gareggiarci rappresenta un vantaggio non indifferente.
Il portacolori del motoclub Abruzzo e tutta la sua squadra sono chiamati dunque ad un importante lavoro nei due turni di prove libere previsti il giovedì e il venerdì, per mettere il pilota ed il mezzo nelle migliori condizioni possibili per affrontare le qualifiche del sabato e la gara di domenica. Il padrone di casa Crosato resta i favorito per la prova che si disputerà nel circuito utilizzato dallo stesso pilota veneto per le prove. A Micochero l’arduo compito di mantenere la testa della classifica.
Commenta per primo! "Trofeo RR Cup al giro di boa. Micochero chiamato a difendere il primato a Cremona"