E’ sulmonese il campione italiano di Tetrathlon nel Trofeo Coni, la più importante manifestazione italiana di atletica leggera under 14. Sul gradino più alto del podio, in Basilicata, sale Daniele Ottaviani, atleta dell’Amatori Serafini Sulmona che ha difeso i colori regionali con la Rappresentativa Abruzzo.
Ottaviani ha raggiunto i 3.272 punti nelle gare del programma A, cimentandosi nei 60 metri piani, nel lancio del peso, nel salto in alto e nei 600 metri. Un oro pesantissimo, davanti al favorito Luca Bonino. L’emiliano si è fermato a quota 3249 punti.
Nel peso Ottaviani ha realizzato 987 punti con il lancio di 15,79 metri. Sono 992 i punti messi a referto con il salto in alto (1 metro e 78), dove l’atleta sulmonese ha stabilito il nuovo record regionale.
Tanta soddisfazione da parte dei tecnici Gino e Mimmo Carrozza e Annelies Knoll. “Negli anni – commentano i tre – l’Amatori Serafini ha dato immagine alla città ed allo sport costruendo campioni che poi hanno vestito la maglia azzurra. L’atletica sulmonese, in questo momento, deve avere il giusto spazio nella storia di questa città in quanto è orgogliosa per aver lottato e inserito tra i valori del turismo anche quello sportivo di cui oggi tanto si parla”.
Altri tre atleti sulmonesi hanno preso parte alla spedizione. Mario Bonomo ha conquistato la top ten (settimo posto per lui) con 3083 punti. Più dietro Emanuele Carrozza (undicesimo) e Martina Margiotta (tredicesima).
Complimenti e auguri agli atleti e agli storici dirigenti