Per il tribunale, Sulmona delibererà in sua difesa

In difesa del tribunale delibererà il Consiglio comunale. Lo fa sapere il sindaco Annamaria Casini che questa mattina, insieme al vice Mariella Iommi e all’assessore Alessandra Vella, ha incontrato i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
“Porteremo avanti tutte le azioni necessarie nelle sedi opportune in sinergia con il Consiglio dell’Ordine forense sulmonese- dichiara la Casini-. Chiederò a tutti sindaci del territorio di restare uniti in questa battaglia ora più che mai e di adottare a loro a volta analoghe delibere consiliari, così da poter stringere i tempi ribadendo all’unisono la contrarietà di un vasto territorio all’assurda decisione di voler chiudere il nostro Tribunale”.
Sulmona si propone come capofila della battaglia in difesa del tribunale  alla luce di quanto deliberato, contestualmente, dalla Giunta regionale. Dalla Regione, infatti, la battaglia assume il volto di una  commissione ad hoc che avrà il compito  di definire un piano di interventi da sottoporre al ministero, finalizzato alla rivisitazione del decreto legislativo 155/2012.
Per ribadire il no alla soppressione i sindaci del territorio si erano riuniti lo scorso 6 novembre insieme  ai rappresentanti degli avvocati, al presidente del tribunale Giorgio Di Benedetto e al procuratore della Repubblica di Sulmona Giuseppe Bellelli. In quella occasione i primi cittadini erano stati sollecitati a produrre opportune deliberazioni da sottoporre al ministero della Giustizia e, chissà, ottenere quanto richiesto partendo dalla denominazione di tribunale “di montagna”, così come era stato proposto dalla collega pratolana, Antonella Di Nino.
S.P.

Commenta per primo! "Per il tribunale, Sulmona delibererà in sua difesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*