Tre positivi a Pettorano, si riaccende a sorpresa il focolaio

Un virus imprevedibile che non ha contagiato le persone a più stretto contatto con i casi risultati positivi, ma ha colpito conoscenti degli stessi. Così a Pettorano sul Gizio, dove il focolaio sembrava spento dopo l’esito dei tamponi negativi dei contatti diretti, sono risultate positive questa mattina altre tre persone. Si tratta di due coniugi sessantenni amici della sessantaduenne risultata positiva insieme alla mamma e alla figlia, e di un giovane della frazione di Vallelarga, trentenne, che ha avuto contatti con la ventiseienne che gestisce il bed and breakfast.
Il focolaio di Ferragosto tocca così quota sette positivi, anche se la parte più esposta al contagio sembra essere uscita indenne dal virus.
Si è in attesa ovviamente dei risultati di altri tamponi, in particolare quelli che si sono cominciati a tracciare per il focolaio della parrucchiera che al momento sembra quello più a rischio. Tra oggi e domani il quadro dei contagi in Valle Peligna, che attualmente hanno raggiunto le ventiquattro unità, dovrebbe essere più chiaro.

2 Commenti su "Tre positivi a Pettorano, si riaccende a sorpresa il focolaio"

  1. Ma non avevate scritto che erano negativi? Ma da dove attingere? Quali sono le fonti?

    • come avrà letto, se ha letto, nell’altro articolo si parlava di un foclaio in gran parte spento. Purtroppo la parte non è il tutto e questa mattina è arrivato l’aggiornamento dei tre casi positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*