Tre focolai alla “Lombardo Radice”, probabile incendio doloso

Fumo dalla scuola “Lombardo-Radice”. Un incendio si è sviluppato solo pochi minuti fa, in tre punti dell’edificio di via Togliatti, piano superiore e secondo piano, nella zona che si affaccia in via Cornacchiola, sul posto i vigili del fuoco e la polizia.

La causa delle fiamme, spiegano gli uomini del 115, potrebbe essere di origine dolosa,  i fuochi sono stati appiccati a distanza di 30 metri l’uno dall’altro, si potrebbe probabilmente escludere l’ipotesi di un cortocircuito inizialmente avanzata. Resta da capire ora come abbiano fatto ad entrare dato che non ci sono segni di effrazione, le porte risulatano chiuse regolarmente, qualcuno è riuscito ad entrare o era in possesso delle chiavi. L’allarme anticendio risulta acceso ma non sarebbe scattato.

Intanto fumo nero e un forte odore acre sovrasta via Togliatti e via Cornacchiola. La storia della scuola Togliatti che non trova pace, vicenda nota soprattutto alle famiglie e i bambini di infanzia e primaria, che avrebbe dovuto riaprire tra gennaio e marzo, lavori però bloccati dal Genio civile e i piccoli studenti ancora tra i banchi della Croce Rossa

Qualche tempo fa sorte simile capitò all’Istituto DeNino-Morandi, edificio abbandonato a se stesso, nella scuola sotto sequestro le fiamme partirono da una stanza adibita a magazzino, anche lì dai primi sopralluoghi si pensò subito ad una possibile origine dolosa.

Commenta per primo! "Tre focolai alla “Lombardo Radice”, probabile incendio doloso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*