Un incendio probabilmente di origine dolosa si è sviluppato questa notte intorno alle due in via Antera a Pacentro, in pieno centro storico.
Ad essere stata data alle fiamme è stata un’auto di un giovane di Sulmona, un Mitsubischi Pk la cui combustione, appiccata nella parte anteriore, ha presto coinvolto per induzione altre due auto: una Sedici Fiat appena acquistata da un giovane del posto ed andata completamente distrutta e una Fiat Punto che è stata interessata solo parzialmente dal rogo.
L’incendio è scoppiato verso le due in un paese quasi deserto e risvegliato dal rumore e dalla puzza del rogo. Sono stati i residenti, infatti, ad allertare prima i vigili del fuoco e poi i carabinieri.
Sono proprio i militari dell’Arma che ora stanno cercando di venire a capo dell’episodio, con indagini a tutto campo, concentrate in particolare sulla vita privata del proprietario, un giovane di Sulmona, come detto, che da qualche tempo vive a Pacentro perché fidanzato con una ragazza del posto.
Per definire la dinamica, però, si attende la relazione dei vigili del fuoco, anche se sull’origine dolosa ci sono pochi dubbi.
Commenta per primo! "Tre auto in fiamme nella notte"