La pensilina degli autobus resterà vuota, in buona parte, lunedì 11 novembre. Undici corse soppresse, dalla prima mattina fino all’alba del pomeriggio. Ad essere cancellate sono le corse Dzi (07.30), B1o ( 08.20), B1zi (08.45), Do (09.00), Eo (10.15), Do (11.15), Eo (12.00), Do (12.50), Co (13.30), C1vt (13.40) e B2s (13.50).
Una città a piedi, a causa della carenza di autisti che affligge il settore trasporti. Non bastano i dieci in servizio per dare ossigeno all’intero settore. E quindi permessi e malattie lasciano i bus in garage. Un problema cronico. In estate 60 corse vennero cancellate con un colpo di spugna in appena quattordici giorni. Altre quindici saltarono lo scorso settembre e con le undici di lunedì si supererà la soglia delle ottanta corse soppresse in meno di quattro mesi.
… qualcuno può informare chi di competenza, visto che non se ne accorgono da soli, che i lampioni del viale della Stazione sono spenti, funzionano solo quelli prossimi alla villa comunale per il resto buio assoluto… per i pedoni che raggiungono la stazione a piedi e per i viaggiatori che dal parcheggio attraversano la strada verso il budello delle transenne dei lavori in corso per recarsi ai treni, c’è il rischio che qualcuno venga investito… peraltro i rami delle piante, ormai a capanna e mai sfoltiti, contribuiscono a limitare la visibilità della strada… qualche responsabile comunale può verificarlo “ de visu “ recandosi in sopralluogo la mattina alle 6:00, prima che succede l’irreparabile…
Aspetti
Affidate il controllo di malattie e permessi ad una agenzia investigativa e ne vedremo delle belle….
È tempo di raccolta delle olive.
Poveri autisti lasciateli stare