Secondo il Partito Democratico di Sulmona, nella vicenda dell’esternalizzazione del servizio di trasporto locale a Tua, si rileva ancora una volta come l’amministrazione capitanata dalla sindaca Casini, sia incapace di assumere una qualsivoglia iniziativa e riesca ad essere al tempo stesso contraddittoria con le sue stesse azioni. Il Pd si riferisce agli interventi in materia dell’ex assessore Vella che annunciava imminenti acquisti di nuovi mezzi al fine di “potenziare” il servizio di trasporto cittadino.
A questo aggiunge il Pd la gara andata deserta per l’acquisto di due minibus a metano e il fatto incontestabile che il finanziamento tanto sbandierato dall’attuale amministrazione, era in realtà frutto del lavoro di quella a guida Ranalli che era riuscita ad ottenere un milione e trecentomila euro suddiviso in tre anni 2017-2019.
“A tutto questo – scrive il Pd – si aggiunge una ulteriore preoccupazione. Nel Giugno del 2010, nello spostamento del deposito ARPA di Viale della Repubblica, la società chiedeva al comune la variante urbanistica dei terreni di proprietà al fine di ricavarne un utile. Il nostro sarà sicuramente un cattivo pensiero, ma, come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Siamo sicuri che nel calderone delle trattative questa amministrazione non ci riservi l’ennesima sorpresa?”
Commenta per primo! "Trasporto locale, Pd: “Inconsistenza dell’amministrazione”"