Si allungano ulteriormente i tempi di trasferimento degli ambulatori dall’ala vecchia dell’ospedale di Sulmona al nuovo edificio che dovrà ospitarli. Dopo l’ultimo sopralluogo del manager Asl, Rinaldo Tordera, infatti, si è palesata la necessità di studiare al meglio la disposizione che dovranno assumere gli ambulatori. Il tutto con l’obiettivo di amplificare l’efficienza degli stessi, obiettivo: massima sicurezza per personale e utenti.
I servizi, infatti, saranno trasferiti in uno stabile nei pressi del SS. Annunziata, edificio nel quale sono in corso interventi di messa in sicurezza, consolidamento sismico e di divisione interna degli spazi, circa trenta, destinati ad accogliere gli ambulatori.
“”Ho voluto nuovamente verificare di persona lo stato di attuazione dei lavori di adeguamento dell’immobile- dichiara Tordera in una nota- e acquisire elementi per giungere alla definizione, nel concreto, della migliore dislocazione interna degli ambulatori. La disposizione dei servizi negli spazi, infatti, è di cruciale importanza poiché vogliamo che il loro trasferimento vada ben oltre un semplice spostamento logistico”.
“Da parte nostra- prosegue Tordera-ci sarà una costante sollecitazione sull’impresa aggiudicataria per accelerare l’ultimazione dei lavori”.
Commenta per primo! "Trasferimento ambulatori, si allungano i tempi"