La Transiberiana d’Italia durante tutto il periodo natalizio, con i mercatini di Roccaraso e Campo di Giove è stata un vero successo. Esprimono così tutta la loro soddisfazione l’associazione “Le Rotaie” e la ditta Euforie di Latini Valentina organizzatori dell’evento. In 12 giorni, ci sono state 24 corse per un totale di 9000 passeggeri, realizzando il tutto esaurito.
I mercatini si sono svolti dal 30 novembre al 23 dicembre, per tutti i weekend, venerdì, sabato e domenica. Il meteo sempre benevolo, ha graziato viaggiatori e abitanti delle graziosissime casette in legno. Roccaraso ospitava 32 casette tra artigiani, hobbisti e commercianti, svariate le scelte in commercio di cui tutti sono stati soddisfatti; Campo di Giove ospitava 25 casette e altri 12 piccoli artigiani invece , accoglievano nello scenografico Palazzo Nanni in Piazza Duval.
La graditissima accoglienza nelle rispettive stazioni l’hanno fatta da padrone, zampognari e banda dei babbi Natale che scortavano visitatori e viaggiatori fini al centro del paese, in musica, costumi d’altri tempi e tante magiche lucine. Nei rispettivi villaggi adibiti animazione per i più piccoli, con laboratori, gag e balli di ogni genere. Profumo di prodotti tipici, vin brûlé e pizzelle, sorriso e schiamazzi dei tanti bimbi hanno così incorniciato un evento incredibile.
S.M.
Commenta per primo! "Transiberiana natalizia conclusa. Soddisfatti gli organizzatori"