Il successo della Transiberiana d’Italia, lungo la tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone, continua imperterrito, come dimostrano i dati snocciolati dall’associazione leRotaie, che insieme a Fondazione FS organizza il treno storico. Da inizio anno ad oggi, in 28 treni storici c’è stato un flusso di ben 11 mila e 500 viaggiatori, di cui molti hanno scelto di pernottare in Valle Peligna.
“Da domenica 23 giugno – scrive leRotaie – con l’arrivo a Castel di Sangro, inauguriamo ufficialmente la stagione estiva che si chiuderà con la partenza del 15 settembre fino ad Isernia con appuntamenti ogni settimana. Seguiranno poi lo splendido periodo autunnale, caratterizzato da colori magnifici, e infine le attese date di Natale tra la fine di novembre e la fine di dicembre, con due partenze ogni venerdì, sabato e domenica”.
Per il prossimo 14 luglio è previsto il treno del vino, organizzato in collaborazione con Movimento Turismo Vino Abruzzo, con fermate a Campo di Giove, Castel di Sangro e Palena dove si potranno degustare i vini di 20 cantine. Anche qui i biglietti vanno a ruba e al momento si sono già prenotati oltre 300 viaggiatori.
Infine il successo della Transiberiana d’Italia è confermato anche dalla risonanza che riscuote sui mezzi d’informazione esteri. Venerdì scorso è stata la volta di Rsi, la Radiotelevisione svizzera, che nel programma Laser, ha mandato in onda un audio reportage della giornalista Sara Sartori che ha raccontato un suo viaggio a bordo del treno storico, rimanendo anche lei incantata.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Transiberiana, continua il successo: 11 mila viaggiatori in sei mesi"