Non è il danno di due settimane fa, quello che causò un blackout internet di tredici ore per quasi 50mila utenti, ma da oggi ci sono di nuovo problemi per le connessioni alla Rete. Ad esserne coinvolti sono i residenti di viale della stazione a Sulmona, dove i lavori di rifacimento della strada e della rete idrica commissionati dalla Saca, hanno tranciato un cavo delle telecomunicazioni di Telecom mettendo fuori uso un armadio di grande portata.
Dall’azienda fanno sapere che la responsabilità è di terzi e che Tim chiederà i danni per quanto accaduto, nei fatti prima di lunedì però c’è poco da sperare nel ripristino delle telecomunicazioni che coinvolgono la telefonia fissa e la trasmissione dati.
Per effettuare la riparazione, infatti, è necessario fare degli scavi e chiedere la relativa autorizzazione al Comune, quindi prima di due giorni non se ne parla.
Non è possibile al momento quantificare il numero degli utenti coinvolti, si tratta però di numeri decisamente più bassi dell’incidente avvenuto due settimane fa. Comunque un disservizio che i residenti in zona stazione dovranno subire ancora per qualche giorno.
Commenta per primo! "Tranciato un altro cavo internet, blackout alla stazione"