Traffico: i divieti di Natale

All’indomani della presentazione del cartellone natalizio, dal comando di polizia locale del Comune di Sulmona arriva l’ordinanza per “disciplinare la circolazione veicolare” nelle strade interessate dai prossimi eventi.

Il giorno 8 dicembre per l’accensione dell’albero in piazza SS Annunziata, dalle ore 17 alle ore 19 è istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in corso Ovidio dall’intersezione con via Ercole Ciofano all’intersezione con via Antonio De Nino. Vietato inoltre per lo stesso periodo di tempo, il transito a tutti i veicoli in via degli Agghiacciati, dall’intersezione con piazza S. Tommasi all’intersezione con corso Ovidio.

Per i giorni 14, 15, 21 e 22 dicembre sarà piazza XX Settembre ad essere interdetta al traffico veicolare con divieto di transito e sosta dalle ore 16 alle ore 20. Inoltre per la cerimonia di inaugurazione della storica sede del liceo classico, il 21 dicembre il divieto di transito e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli sarà in vigore dalle ore 10.30 alle ore 12, e comunque fino al termine della manifestazione.

In occasione del Presepe vivente itinerante dei bambini della scuola “Lombardo-Radice”, il giorno 12 dicembre dalle ore 12 alle ore 16 sarà vietato al transito e alla sosta di tutti i veicoli il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Ercole Ciofano e l’intersezione con piazza Carmine/ Largo Faraglia. Il divieto è esteso, per lo stesso periodo, in via F. Pantaleo, dall’intersezione con via Gramsci all’intersezione con piazza Annunziata e in via degli Agghiacciati. L’ordinanza precisa che per i veicoli provenienti da via Roma e diretti verso corso Ovidio è istituito l’obbligo di proseguire dritto “con l’imposizione della direzione di marcia via P. Mazara”. Stesso obbligo per i veicoli provenienti da via Aragona e diretti verso corso Ovidio per i quali l’imposizione della direzione di marcia sarà via Ercole Ciofano.

Per il Puro Cioccolato Festival, nei giorni del 3, 4, 5 e 6 gennaio, dalle ore 8 alle ore 24, sarà vietato transitare e sostare lungo corso Ovidio e piazza SS Annunziata dall’intersezione con piazza Tresca all’intersezione con via degli Agghiacciati.

Nel giorno dell’Epifania, in occasione della Befana che scende dal Campanile in piazza Garibaldi è istituito il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli dalle ore 17 alle ore 20. Stesso divieto nel tratto di corso Ovidio dall’intersezione con via Mazara all’intersezione con largo Faraglia/ piazza Carmine.

L’ordinanza precisa che le limitazioni alla sosta sono estese ai veicoli autorizzati e a quelli a servizio di persone diversamente abili e che verrà istituita “la prescritta segnaletica stradale”.

Non sono al momento previste modifiche all’orario di Ztl per il periodo festivo.

Commenta per primo! "Traffico: i divieti di Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*