All’indomani della presentazione del cartellone natalizio, dal comando di polizia locale del Comune di Sulmona arriva l’ordinanza per “disciplinare la circolazione veicolare” nelle strade interessate dai prossimi eventi.
Il giorno 8 dicembre per l’accensione dell’albero in piazza SS Annunziata, dalle ore 17 alle ore 19 è istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in corso Ovidio dall’intersezione con via Ercole Ciofano all’intersezione con via Antonio De Nino. Vietato inoltre per lo stesso periodo di tempo, il transito a tutti i veicoli in via degli Agghiacciati, dall’intersezione con piazza S. Tommasi all’intersezione con corso Ovidio.
Per i giorni 14, 15, 21 e 22 dicembre sarà piazza XX Settembre ad essere interdetta al traffico veicolare con divieto di transito e sosta dalle ore 16 alle ore 20. Inoltre per la cerimonia di inaugurazione della storica sede del liceo classico, il 21 dicembre il divieto di transito e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli sarà in vigore dalle ore 10.30 alle ore 12, e comunque fino al termine della manifestazione.
In occasione del Presepe vivente itinerante dei bambini della scuola “Lombardo-Radice”, il giorno 12 dicembre dalle ore 12 alle ore 16 sarà vietato al transito e alla sosta di tutti i veicoli il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Ercole Ciofano e l’intersezione con piazza Carmine/ Largo Faraglia. Il divieto è esteso, per lo stesso periodo, in via F. Pantaleo, dall’intersezione con via Gramsci all’intersezione con piazza Annunziata e in via degli Agghiacciati. L’ordinanza precisa che per i veicoli provenienti da via Roma e diretti verso corso Ovidio è istituito l’obbligo di proseguire dritto “con l’imposizione della direzione di marcia via P. Mazara”. Stesso obbligo per i veicoli provenienti da via Aragona e diretti verso corso Ovidio per i quali l’imposizione della direzione di marcia sarà via Ercole Ciofano.
Per il Puro Cioccolato Festival, nei giorni del 3, 4, 5 e 6 gennaio, dalle ore 8 alle ore 24, sarà vietato transitare e sostare lungo corso Ovidio e piazza SS Annunziata dall’intersezione con piazza Tresca all’intersezione con via degli Agghiacciati.
Nel giorno dell’Epifania, in occasione della Befana che scende dal Campanile in piazza Garibaldi è istituito il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli dalle ore 17 alle ore 20. Stesso divieto nel tratto di corso Ovidio dall’intersezione con via Mazara all’intersezione con largo Faraglia/ piazza Carmine.
L’ordinanza precisa che le limitazioni alla sosta sono estese ai veicoli autorizzati e a quelli a servizio di persone diversamente abili e che verrà istituita “la prescritta segnaletica stradale”.
Non sono al momento previste modifiche all’orario di Ztl per il periodo festivo.
Commenta per primo! "Traffico: i divieti di Natale"