Soddisfatto per la celerità con la quale è stata convocata l’assemblea dei portatori d’interesse della Casa Santa, il movimento Sulmona Bene Comune butta in campo due nomi che potrebbero andare a sostituire i consiglieri dimissionari. Si tratta della dottoressa Cristiana Sardellone e del dottor Marcello Soccorsi, “due cittadini sensibili alle sorti della città- spiegano la loro scelta da Sbic- due professionisti capaci di contribuire fattivamente alla buona amministrazione dell’ente”.
Una proposta che sarà riportata dal consigliere comunale Maurizio Balassone all’assemblea, anticipata, per avere modo di ascoltare anche i dimissionari come aveva chiesto proprio Sbic la settimana scorsa. Una proposta “avanzata con la necessaria trasparenza perché possa essere ben accolta e valutata” concludono dal movimento.
Sempre qualche giorno fa l’opposizione nella persona dei consiglieri Elisabetta Bianchi, Francesco Perrotta e Balassone avevano proposto di spostare la discussione anche nell’apposita commissione consiliare.
E’ stata rinviata a giovedì alle ore 18, intanto, l’assemblea dei portatori d’interesse, nella sede dell’ex Casa Santa dell’Annunziata, a causa di un impegno personale del consigliere comunale Antonio Di Rienzo, tra i membri dell’assemblea. “La presenza di tutti i portatori di interesse è importante per garantire la funzionalità dell’assemblea- ha dichiarato il sindaco, Annamaria Casini- nonché la piena partecipazione di tutti i componenti all’assunzione delle decisioni che verranno prese in seno alla stessa per il futuro dell’Ente”. L’assemblea avrà il compito di designare i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione, mentre la Regione provvederà a quello del presidente tramite delibera di Giunta.
Ma sul nome del nuovo presidente comincia ad arrivare qualche indiscrezione. Sembra che ad essere corteggiato, con il placet del Pd, sia un avvocato di Sulmona.
Commenta per primo! "Toto Casa Santa, Sbic propone due nomi. Assemblea rinviata"