Dopo un anno dalle polemiche dei residenti indignati per lo stato della carreggiata costellata da buche divenute crateri, avvallamenti e un manto stradale pericoloso, arriva la buona nuova, nei prossimi giorni partiranno infatti i lavori di miglioramento della sicurezza stradale nella frazione di Torrone.
A farlo sapere il consigliere di maggioranza Andrea Ramunno, al momento sono in attivo gli interventi sulla provinciale Morronese. Un’opera di competenza della Provincia che avrebbe dovuto essere già cantiere dallo scorso giugno per lavori che erano stati appaltati ma che nel tempo hanno subìto diversi rinvii. Una situazione che ha esasperato in tutti questi mesi gli animi dei cittadini della frazione costretti a quotidiani slalom e pronti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica. Lo scorso marzo avevano incontrato l’allora presidente De Crescentiis che si era attivato per far partire i cantieri sul manto stradale nel mese di giugno. Lavori che però sono solo ora al nastro di partenza, dopo disagi e ben quattro incidenti.
Dunque gli interventi sull’asfalto interesseranno la strada provinciale 52 e la strada provinciale 13 la Morronese, nei pressi dell’Abbazia, per un importo di 100 mila euro. “Intorno alla città ci sono decine di chilometri di strade provinciali che necessitano di manutenzione -spiega il consigliere Andrea Ramunno – che vanno programmati”. “Intanto – conclude – si parte con i primi lavori”.
A.S.
Commenta per primo! "Torrone, in partenza gli agognati lavori di sicurezza stradale"