Torna l’educational “Majella l’Altra Neve”, targato Parco Nazionale della Majella con il patrocinio di Legambiente, con l’obiettivo di far scoprire l’area protetta di bianco vestita. Una rassegna aperta a tutti quest’anno “in particolare a quanti vogliono avvicinarsi all’ambiente invernale del Parco, in lentezza, per vivere al meglio la natura, al fine di contribuire alla diffusione della corretta cultura della montagna”.
Dal 22 al 24 febbraio saranno otto le tipologie di attività sportive ed escursionistiche, condotte dal personale e tecnici parte dell’ente, gratuite: ciaspole, scialpinismo, sci di fondo, sci di fondo escursionistico, fat bike, a cavallo e snow kit.
Sabato 23 febbraio, alle 17:30, a Caramanico Terme (Pe), presso la sala dell’ex Convento delle Clarisse, si svolgerà una serata dedicata alla “Majella innevata”, presentata da Roberta Mancinelli, giornalista Rai, e con ospite d’eccezione Alessandro Gogna, alpinista di fama internazionale, storico dell’alpinismo, guida alpina e opinion maker. All’appuntamento parteciperanno i rappresentanti ed i tecnici del Parco, il responsabile del Reparto Carabinieri del Parco, i rappresentanti delle Istituzioni territoriali, il responsabile Nazionale Aree Protette di Legambiente, il Presidente del Collegio Guide Alpine Regionale, il C.A.I. – T.A.M. Abruzzo, gli Operatori del Parco. A chiudere la serata il coro degli Alpini “Voci della Majella” di Montenerodomo (Ch) ed un momento per ricordare due figure importanti per la nascita e la crescita del Parco: Paolo Barrasso e Lelio Porreca, attraverso la lettura di loro poesie, a cura di Lorenzo Cipollone.
“Il progetto Majella l’Altra Neve- dichiara il direttore facente funzione Luciano Di Martino- nasce con lo spirito di promuovere le attività sportive invernali sostenibili, legate alla neve, in linea con le finalità di valorizzazione del territorio, e con gli obiettivi istituzionali del Parco”.
Commenta per primo! "Torna L’Altra Neve, l’educational targato Parco Majella"