Otto anni di assenza dalla piazza e la voglia di creare un percorso che rimetta in piedi il partito e restituisca voce alla politica, ma soprattutto ai giovani. I giovani democratici tornano così in festa, con un evento che si terrà dopodomani a Pescara nella spiaggia libera gestita da Arci, al confine con Francavilla.
Diversi gli ospiti: dal mondo del giornalismo a quello politico per affrontare una serie di temi.
Il primo appuntamento è alle 10,30 con Luca Telese (giornalista di La7 e futuro direttore de Il Centro) che insieme a Stefania Misticoni (Fondazione Abruzzo riforme) darà vita ad una riflessione sulla figura di Enrico Berlinguer, uno dei fari indiscussi della sinistra italiana.
Alle ore 12 si parlerà invece delle politiche regionali con Silvio Paolucci, Luciano D’Amico e il segretario Daniele Marinelli.
Tutto al femminile l’incontro nel pomeriggio (ore 17) con la partecipazione di ErikaAlessandrini(consigliera regionale M5S), Marielisa Serone (esecutivo nazionale Donne Democratiche), Anna Bosco (assessora al comune di Vasto), Cristina Rapino (assessora al comune di Francavilla alMare), Benedetta La Penna (attivista femminista) e Kendra Sfoglia (Consigliera comunale aRoccamorice): “Donne in politica in Abruzzo” il tema del confronto che vuole approfondire l’esperienza delle donne nelle istituzioni abruzzesi.
Alle ore 19 saranno ospiti invece i rappresentanti nazionali del partito: Luciano D’Alfonso, Michele Fina e l’eurodeputata Camilla Laureti: autonomia differenziata e premierato i temi caldi del dibattito politico in corso.
La chiusura è affidata allo spettacolo live (ore 21,30) di Enrico Brizzi per celebrare i trenta anni del libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Commenta per primo! "Torna la festa dei Giovani Democratici abruzzesi"