È tornata nelle edicole convenzionate la bacheca del Germe dopo la sosta natalizia e la pubblicazione dell’Annuario. Nell’appuntamento bisettimanale che affronta gli argomenti più scottanti dell’attualità, della politica e della cronaca del Centro Abruzzo troverete un’ampia rassegna che riguarda le elezioni regionali. Tanti infatti gli aspiranti consiglieri di Valle Peligna ed Alto Sangro. Una vera e propria flotta che rischia, per via del sovraffollamento, di ridurre al lumicino le possibilità di avere un candidato eletto nel prossimo Consiglio regionale.
La rassegna delle elezioni continua con Il luogo dell’anima, ovvero quelle Aree Interne di cui in campagna elettorale tutti si stanno preoccupando. Servizi che vengono meno, attrattività per le imprese inesistente, chiusura di aziende e spopolamento, questi i problemi che da sempre caratterizzano queste Aree. Infine sempre per quanto riguarda le elezioni non poteva mancare una riflessione su quei Civici dimistratisi così tanto cinici al punto che in sede di presentazioni di liste, hanno inserito un nome invece che quello pattuito con il resto della coalizione. Il riferimento è ovviamente ad Andrea Gerosolimo e al suo gruppo politico che ha candidato nelle liste dell’Udc la moglie Marianna Scoccia e il consigliere uscente Mario Olivieri, creando una frattura nel centrodestra, ancora prima di iniziare la campagna elettorale.
Non solo politica ed elezioni in questa bacheca, ma anche la storia con il ritrovamento a Roccacasale degli antichi resti di una fornace che potrebbe rivelarsi un vero e proprio tesoro. Infine uno sguardo agli istituti scolastici alle prese con le pre-iscrizioni e gli open day per presentare agli studenti e alle loro famiglie come potrebbe essere il loro futuro scolastico.
Per visualizzare online gli articoli della Bacheca bisogna sottoscrivere l’abbonamento annuale al Germe per un costo complessivo di 10 euro. Ci si può abbonare via Internet qui o direttamente nelle edicole che espongono la nostra Bacheca.
Buona lettura dalla Redazione del Germe!
Commenta per primo! "Torna in Valle Peligna la Bacheca del Germe, su elezioni politiche e molto altro"