Torna in funzione l’ascensore in via Japasseri, simbolo di abbandono e degrado

Viale Turati e via Japasseri tornano ad essere collegati con l’ascensore, tornato in funzione quest’oggi, al termine degli interventi di manutenzione. Una data da cerchiare in rosso sul calendario dei sulmonesi. Da collettore turistico, sviluppato con i fondi FAS, lo stabile per alcuni anni è stato sede di un degrado dilagante. E non solo per le scritte dei writers che hanno tappezzato la struttura. Rifiuti e incuria: questi i biglietti da visita di chi dall’area camper, rinnovata e potenziata, saliva negli anni passati verso il parcheggio in via Turati per potersi immergere nel verde della villa Comunale.

Una gradinata talmente malconcia da essere oggetto di sanificazione, negli anni passati. L’impianto sarà regolarmente funzionante tutti i giorni, dalle ore 7:30 alle ore 20:00. Accesso alla scalinata che verrà comunque garantito, specie ai camperisti che dovranno tornare nelle roulotte e nei caravan, parcheggiati all’interno dell’area.

Il tutto sperando di non dover nuovamente fare lo slalom tra lattine, pacchetti di sigarette, bicchieri, cartacce e con l’odore di urina che fino ad alcuni anni fa accompagnavano il saliscendi dal costone che troneggia su piazzale Ruggieri. Poi l’affidamento della struttura, che ha portato avanti un massiccio intervento di recupero della scalinata.

Commenta per primo! "Torna in funzione l’ascensore in via Japasseri, simbolo di abbandono e degrado"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*