La mobilità sulmonese si arricchisce di offerte con il ritorno del servizio taxi. In mattinata la Segreteria Generale del Comune ha assegnato la licenza numero uno dopo la conclusione dell’esame di idoneità, al quale ha preso parte un unico concorrente. La prova verteva sulle materie riguardanti normative di settore, conoscenza della lingua inglese e dei luoghi di maggior interesse della città. La commissione esaminatrice ha chiesto anche la conoscenza delle tecniche di primo soccorso, le norme comportamentali in caso di incidente e la capacità di gestione delle applicazioni di navigazione.
Gli stalli del servizio taxi saranno collocati nel piazzale della Stazione Centrale, piazza Capograssi, piazza XX Settembre, piazzale dell’Ospedale dell’Annunziata (piazzale Barbara Micarelli).
Soddisfatto l’assessore ai Trasporti, Attilio D’Andrea: “Un’altra promessa mantenuta – scrive D’Andrea su Facebook – oltre all’ammodernamento del parco mezzi, l’assunzione dell’autista, la geolocalizzazione delle fermate su Google Maps, la biglietteria on-line, la messa a servizio dei due minibus, i servizi navette (mercato, transiberiana, e domenicale) il primo passo per lo sharing ed il pagamento del parcheggio tramite app. Servizi che in una città dell’importanza di Sulmona non possono certo mancare”.
“Siamo ora in attesa che Regione Abruzzo accolga la nostra richiesta, avanzata già settimane fa, per concludere il percorso di avvio alle procedure di esternalizzazione del servizio Tpl – conclude – così come già avvenuto anni addietro in tutte le città italiane , garantendo un servizio maggiormente efficiente”.
Commenta per primo! "Torna il taxi in città. D’Andrea: “Altra promessa mantenuta”"