Torna il Sulmona winter rock Faustival

(foto di Gianni Di Girolamo)

Risalire alle origini del rock festival, prima solo Sulmona ora anche “Faust”, è davvero cosa ardua ma all’incirca si può parlare di una trentina d’anni di attività e promozione musicale portata in piazza l’estate e in vari locali durante l’inverno. Domani, così, il RockFaustival torna ad animare Sulmona, e non c’è neve che tenga. Il festival si farà in qualsiasi condizione meteo, ad assicurarlo sono gli organizzatori.

Dal rock al metal sono circa una decina le formazioni musicali che spazieranno nelle diverse sfumature di questo genere musicale, con gruppi che raccolgono componenti di diversa età. Dai musicisti più giovani agli storici e attempati, insomma, il Soul Kitchen di via Volta a Sulmona aprirà i battenti a tutti gli amanti del rock, che siano gruppi, appassionati, amici o anche amici degli amici per un evento “fisso” del cartellone natalizio.

Le formazioni che saliranno sul palco del Soul sono, dunque, emergenti e non, ma tutte delle Valle Peligna. Un “inno”, se così lo si può definire, alla musica locale, con pezzi propri o anche semplicemente proponendo cover. Non mancherà il ricordo a Simone Lotito, da sempre tra le anime portanti della manifestazione musicale, con una raccolta fondi da destinare all’ospedale Regina Elena.

Tutto è pronto, insomma, nonostante l’organizzazione partita in sordina e un po’ in fretta per una serie di “eventi” che hanno rallentato il da farsi. “Si, lo ammettiamo- scrivono gli organizzatori-siamo in super ritardissimo! Sono successe tante cose questi giorni e abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararci bene, ma se ci date tutti una mano con le condivisioni possiamo arrivare lontano”.

L’invito dello storico negozio di strumenti Fg Music è, a proposito, quello di “spammare” a più non posso l’invito dell’evento tramite mezzi social affinché la musica possa tornare a riunire gli amanti del rock anche solo per una sera. L’evento è organizzato dall’associazione Progetto Musica.

Simona Pace

Commenta per primo! "Torna il Sulmona winter rock Faustival"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*