Percorsi enogastronomici con vini di prima qualità e “J’ntremè” animeranno il borgo medievale di Gagliano Aterno dall’11 al 13 agosto nell’evento “VinInCantina – J’ntremè lungo le antiche Rue”. J’ntremè sono un piatto tipico gaglianese, preparato con fegatini d’agnello in agro dolce, come nell’antica ricetta delle suore clarisse che vivevano nel Monastero di Santa Chiara e saranno l’anima della tre giorni.
Si comincia venerdì alle 17.30 con l’apertura delle cantine, dei percorsi enogastonomici e degli stand del mercatino a km zero. Si continua alle 18.30 con l’evento “Degustazione Cerasuolo d’Abruzzo” dove si potrà gustare il pregiato vino rosato. Dalle 19 ci sarà lo spettacolo di musica folk itinerante per le vie del paese mentre alle 23 ci sarà il live della band Furius and the Escort.
Sabato si apre nuovamente alle 17.30 con cantine, percorsi enogastonomici e stand a km zero mentre alle 18.30 ci sarà la degustazione guidata di vini e formaggi della transumanza abruzzese. La sera alle 23 si esibiranno i The 27th fire, band rock blues.
Stesso programma per domenica con l’apertura alle 17.30, la degustazione di vini e formaggi alle 18.30 mentre la sera ad esibirsi alle ore 23 saranno i Falsi Dei, cover band dei salentini Negramaro.
Commenta per primo! "Torna a Gagliano Aterno VinInCantina, la sagra degli J’ntremè"