Torna Di Battista a Sulmona, domani pomeriggio al Soul Kitchen

È un importante ritorno quello di Alessandro Di Battista a Sulmona, domani alle ore 18 al Soul Kitchen. Non sarà un vero e proprio comizio elettorale, quanto un incontro con i sostenitori del Movimento 5 Stelle. Scrive Di Battista sulla sua pagina Facebook: “Domani a Sulmona non sarà un comizio ma un incontro con tutti gli attivisti. Mi siete mancati tanto e voglio chiacchierare un po’ con voi!”.

È questo il tentativo del M5S di rispondere alla prova di forza esercitata dalla Lega con la varie incursioni del vice premier Matteo Salvini che ha riempito diverse piazze nell’ultima settimana, come a Sulmona e ad Ortona. Di Battista è in tour in giro per l’Abruzzo insieme alla candidata presidente Sara Marcozzi e all’altro vice premier Luigi Di Maio. Il dato singolare però, è quello che il terzetto terrà comizi elettorali non nelle piazze ma nei cinema e nei teatri come avviene oggi a Chieti e Teramo e domani ad Ortona, L’Aquila e Sulmona. Una precisa scelta, quella del Movimento 5 Stelle, di evitare il confronto di piazza con la Lega. Un duello a distanza che ribadisce ancora una volta quanto questo voto ha un significato nazionale per le due forze di governo che devono mostrare al paese di essere ancora forti nei consensi.

S.M.

4 Commenti su "Torna Di Battista a Sulmona, domani pomeriggio al Soul Kitchen"

  1. Quindi il Di Battista viene solo per parlare con gli “attivisti” e non con la gente del territorio. Anche perché quest’ultima forse è stata ampiamente presa in giro (anche da lui) alle ultime politiche in cui prometteva il blocco della linea del gasdotto una volta al governo! Bisognerebbe imparare da certe cose così come bisognerebbe tener presente che ora si votano le persone e non i simboli, e che, al di là di chi vorrà convincerci che avere un rappresentante locale non serve a nulla, bisognerebbe ricordare che avere un proprio referente è sempre meglio che non averne nessuno e che forse l’errore del passato è stato quello di essersi affidato a chi (che oggi tenta di riproporsi con altre sembianze) in realtà ha pensato solo a se stesso e non alla propria comunità.

  2. CARLO ANTONIO RUSCITTI | 2 Febbraio 2019 at 18:52 | Rispondi

    ‘ARIDATECI DE Gasperi, TOGLIATTI, AMENDOLA…’ARIDATECI PURE CRAXI CHE ABBIAMO CACCIATO CON LE MONETINE. MA QUELLI LI CONOSCEVAMO E SAPEVAMO QUELLO CHE POTEVAMO ASPETTARCI. DI VOI NON SAPPIAMO NIENTE. UNO VA PERENNEMENTE IN MOTO, MA NON GLI ERA BASTATO IL SUD AMERICA? DI DI MAIO NON SI SA CHE VUOLE FARE DA GRANDE, CONTE NON CONTA NIENTE..NAVICELLA IN GRAN TEMPESTA
    POVERO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ..A GIOCARE CON PIVELLI PRESUNTUOSI ALLO SBARAGLIO…

  3. CARLO ANTONIO RUSCITTI | 3 Febbraio 2019 at 20:08 | Rispondi

    Che bella vita, con il vento in poppa. In moto. Ieri nelle Americhe , oggi per l’Italia. Ma quando va in Parlamento? “La vita è bella e la devi goder”…. Cantava un tempo Claudio Villa.

  4. CARLO ANTONIO RUSCITTI | 3 Febbraio 2019 at 20:20 | Rispondi

    AVEVANO PROMESSO L’IMPOSSIBILE: IL BLOCCO DEL GASDOTTO DALL’ASSERBAIGIAN.
    MIGLIAIA DI KM DI TUBI, PARTE GIA’ INSTALLATI, COME IN PUGLIA, DOVE GLI OLIVI SECOLARI SONO STATI DELOLIZZATI.
    LA TAV CON I FRANCESI CHE AVANZANO SOTTO LE ALPI E NOI CHE DOVREMMO DIRE : FERMATEVI, CI ABBIAMO RIPENSATO…..
    DILETTANTI DELLA POLITICA, GIOVINASTRI IRRESPONSABILI CHE IL CASO HA POSTO AL GOVERNO. aL GOVERNO!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*