Torna a Sulmona “Il cinema in cortile”

E’ tempo di cinema all’aperto a Sulmona e con l’estate ritorna finalmente l’appuntamento “in cortile” del Sulmonacinema. L’associazione ha, infatti, organizzato una tre giorni condita dal cinema di qualità nell’ambito di “Sulmona estate 2019” all’interno del cortile dell’Annunziata.

“Dopo un lungo periodo di pausa – scrivono gli organizzatori -, la tradizione del cinema sotto le stelle rivive così grazie a Sulmonacinema, decisa da alcuni anni a recuperare la caratteristica visione collettiva estiva, per favorire il divertimento, l’incontro tra le persone, l’approfondimento di temi sociali e d’attualità”.

Un appuntamento che fa da preludio a quello che va dal 5 al 7 luglio con Abwine 2019 organizzato dall’associazione Meta e Terra Adriatica. Per l’occasione i soci di Sulmonacinema, presentando la tessera 2019, avranno diritto a uno sconto sui ticket degustazione: standard da 13 a 10 euro, experience da 25 a 20 euro.

Intanto l’appuntamento con il grande schermo è da lunedì 1 luglio luglio a mercoledì 3, alle ore 21.15 (per prenotazioni sulmonacinema@gmail.com – 3409026925 ).

In programma ci sono rispettivamente Bangla, commedia, Italia, 2019,regia di Phaim Bhuyan; Vice L’uomo nell’ombra, biografico, Usa, 2018, regia di Adam McKay; Tito e gli alieni, commedia, Italia, 2018,regia di Paola Randi.

“Bangla” è la storia di Phaim, un giovane ragazzo bengalese di 22 anni nato in Italia. Vive nel quartiere multietnico romano di Torpignattara e passa le sue giornate tra la famiglia, il lavoro da steward in un museo, le visite all’amico pusher e la sua band Moon Star Studio. Una sera Phaim conosce Asia, una giovane ragazza della quale si innamora, e la sua vita giunge a un bivio.

Il film “Vice” ripercorre la vita di Dick Cheney, nella sua corsa alla politica e nel suo arrivo allo studio ovale come Vicepresidente degli Stati Uniti. L’uomo, interpretato in maniera magistrale da Christian Bale, è un personaggio complesso, taciturno, determinato a raggiungere i propri scopi, accompagnato dalla moglie Lynne (Amy Adams), che fin da giovane lo spinge ad un’esistenza di successo e alla popolarità politica. Potrebbe sembrare la storia del “sogno americano”, ma Dick Cheney è un uomo spietato che interpreta arbitrariamente le leggi e senza scrupolo prende decisioni funeste per il mondo intero.

In “Tito e gli alieni” il professore” è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, dove dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza americana che organizza matrimoni per turisti a caccia di alieni. L’esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall’arrivo dei due giovanissimi nipoti da Napoli, Anita 16 anni e Tito 7, che il fratello Fidel gli affida prima di morire.

Un cinema da non perdere.

Commenta per primo! "Torna a Sulmona “Il cinema in cortile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*