Potrebbero avere vita breve i topi che scorrazzano in libertà nel centro storico. C’è stato infatti un incontro fra l’assessore Antonio Angelone e la ditta Attilio Zuccarini Disinfestazioni che si occupa per il Comune di Sulmona del servizio e proprio oggi ha operato una derattizzazione programmata in città. L’assessore Angelone spiega di essersi fatto portatore di alcuni problemi emersi in questi mesi in merito al proliferare dei topi e degli insetti.
Per quanto riguarda i topi dichiara Angelone: “Ci siamo accorti che il servizio non era stato ben pianificato, ad esempio nel centro storico c’erano soltanto 11 trappole per i topi, così abbiamo deciso di aumentarne il numero in tutta la città con l’incremento di altre 200 trappole”. Queste verranno messe, sempre a detta dell’assessore, in punti strategici per la cittadinanza e per i turisti quindi: scuole, piazze principali, teatro e comune. Per installarle ovviamente ci dovrà essere un aumento delle risorse a disposizione. Probabilmente un incremento a cottimo del bando.
Per la demuscazione invece la ditta ha sottolineato come le lamentele ricevute a Sulmona ci sono state anche in diverse altre città. La colpa è da attribuire al clima che nella scorsa estate è stato particolarmente prolifico. Ad ogni modo spiega Angelone che per il prossimo anno durante le sessioni di demuscazione i mezzi della ditta saranno seguiti dalla polizia locale o dagli addetti comunali, affinché tutte le aree stabilite dal servizio siano adeguatamente coperte.
S.M.
Commenta per primo! "Topi, solo 11 trappole in tutta la città. Angelone corre ai ripari"