Tir trancia un dito a un operaio in autostrada

Stanno raccogliendo le testimonianze e visionando le immagini delle telecamere gli agenti di polizia stradale di Sulmona per rintracciare il conducente del tir protagonista di un incidente occorso lunedì mattina. Al km 134 dell’autostrada A25, in direzione Pescara, poco dopo il casello di Pratola Peligna dove un operaio della società concessionaria Strada dei Parchi impegnato nel sistemare lo specchietto retrovisore a bordo del mezzo aziendale, si è visto tranciare un dito della mano destra.

Tranciato di netto da un tir che, passando accanto al mezzo aziendale, ha mandato in frantumi lo specchietto senza fermarsi, probabilmente perché il conducente non si è accorto di quanto accaduto.

L’operaio, che si trovava a bordo del mezzo per segnalare un cantiere in movimento, è stato subito soccorso dai suoi colleghi che hanno recuperato il dito e accompagnato con i propri mezzi personali l’uomo all’ospedale di Sulmona. Qui, dopo il tentativo purtroppo fallito di sottoporre il 50enne ad un intervento chirurgico per riattaccare il dito, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dove dovrà restare per circa un mese. Per il momento le sue condizioni restano buone.

Intanto, trattandosi di un incidente sul lavoro, sul posto sono intervenuti anche gli ispettori della ASL 1 chiamati ad accertare il rispetto delle misure di sicurezza.

Commenta per primo! "Tir trancia un dito a un operaio in autostrada"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*