Tesserino restituito anche a Del Rosso. Nessun procedimento disciplinare per i 10 poliziotti

E’ stato riconsegnato anche a Beniamino Del Rosso il tesserino che il gip di Sulmona aveva ritirato a 10 dei 19 poliziotti della Sottosezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna, finiti nell’inchiesta per peculato, furto e omissioni di atti d’ufficio. Il Tribunale del Riesame dell’Aquila ha accolto il ricorso di Del Rosso questa mattina. Una sentenza annunciata dai tesserini restituiti anche agli altri colleghi nelle settimane precedenti. Per Del Rosso, così come per le altre divise blu, il Riesame ha accertato che il gip avrebbe redatto una sentenza cumulativa, per quanto riguarda le esigenze cautelari. A ciò, si legge nell’ordinanza, si aggiunge il fatto che l’ultimo episodio addebitato a Del Rosso risale al 2022, e che lo stesso andrà in pensione tra neanche cinque mesi.

Tutti i 10 poliziotti sono così riammessi, senza l’avvio dei procedimenti disciplinari. Tant’è che alcuni sono già tornati in servizio presso la sezione di Pratola Peligna. Altri attendono la notifica dell’ordinanza del riesame per tornare sul posto di lavoro, nella stessa sede lavorando fianco a fianco agli stessi colleghi che hanno preso parte all’attività di indagine portata avanti dal 2019 al 2022.

Viene così disattesa l’ipotesi di un cambio di sezione per le ruggini che, inevitabilmente, si verranno a creare. Eppure il dirigente della Sottosezione pratolana aveva chiesto le carte al tribunale di Sulmona, proprio per dare avvio a quei provvedimenti rimasti sospesi fino al pronunciamento del gip ed ora sono definitivamente tramontati. Anche perché, assumere ora un procedimento disciplinare potrebbe essere tanto tardivo quanto inefficacie.

Non resta che augurare buona convivenza.

4 Commenti su "Tesserino restituito anche a Del Rosso. Nessun procedimento disciplinare per i 10 poliziotti"

  1. Scusate, qualcuno mi saprebbe dire quanti minuti bisogna tenera la parmigiana al forno e per quanti gradi? 40 minuti a 200 gradi o meglio a 180?…e cinque minuti di grill per la crosticina, potrebbe andar bene?

    • certo Danilo ma l’ultimo minuto abbenda il forno a 230 gradi cosi sopra si forma la crosta.
      Dov’è il denunciatore seriale ??? quello che minaccia diffamazioni e querele a tutti ? cosi poi gliela facciamo arrivare a casa.

  2. L’Inter si è mostrata nettamente superiore, con un predominio tecnico tattico, thuram un gran bel giocatore in attesa di vedere Cuadrado.

  3. Bisogna ringraziare di non essere in Cina o Corea altrimenti non si sarebbe tempo di cucinare……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*