Terminati i lavori al depuratore di Cansano

Ultimati a Cansano i lavori di adeguamento al depuratore nell’ambito del progetto “ABRSB051-26 – Intervento per superamento procedure di infrazioni comunitarie in materia di trattamento acque reflue urbane. Agglomerato IT 13066018A10 – Cansano” per un importo complessivo circa € 220.000,00 di cui € 179.100,00 finanziati dalla Regione Abruzzo con fondi FSC 2007/2013 e la restante parte cofinanziata dalla Saca

L’azienda acquedottistica ci tiene a sottolineare che “I lavori sono stati interamente progettati dall’ufficio progettazione di Saca Spa e diretti dall’ingegnere Venanzio Toti – e che – il nuovo impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Cansano, dimensionato per 800 abitanti equivalenti, è stato realizzato con le più moderne tecnologie in modo da consentire un alto livello di qualità di depurazione con bassi consumi energetici e garantire la restituzione all’ambiente di acque di ottima qualità”.

L’intervento è stato il primo completato e messo in esercizio in Abruzzo con i fondi FAS del programma FSC 2007/2013 – Delibera CIPE n. 166 del 21.12.2007 – Linea d’Azione IV.1.1.a: Realizzazione di opere infrastrutturali per adeguamento e potenziamento del Servizio Idrico Integrato (acquedotti, fognature e depuratori).

Conclude la Saca “L’intervento rappresenta un altro importante passo verso la tutela dell’ambiente nel pieno rispetto della nostra mission aziendale”.

S.M.

 

Commenta per primo! "Terminati i lavori al depuratore di Cansano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*