
Quello che il Borgo San Panfilo ha riportato a casa è un risultato che “inorgoglisce”, un ottavo posto nella prova di coppia che amplifica quel “Sulmona c’è, Sulmona è in piazza qui a Faenza, Sulmona è arrivata” dichiara per l’associazione Filippo Ficorilli.
Il Borgo ha partecipato, lo scorso fine settimana, alla Tenzone Aurea 2019, campionato di massima serie di musici e sbandieratori.

“Sono felice che le due coppie siano andate benissimo, – continua Ficorilli – peccato invece per l’esercizio di piccola squadra, il nostro tallone d’Achille. Poi è arrivato questo ottavo posto nella coppia e siamo riusciti a blindare la salvezza. Al di là della finale, ciò che più mi interessava era che riuscissimo a salvarci”.
Per il gruppo si tratta di una finale dall’esito positivo, importante per il gruppo tecnico e per la passione dimostrata dai ragazzi. “Un risultato straordinario, a distanza di dieci anni dal primo campionato nazionale”.
“Sono 24 anni che sogno questo momento – prosegue Ficorilli – gareggiare in una finale nella piazza di Faenza”. “Ho iniziato a sbandierare 15 anni fa – racconta Micheal Gasbarro – guardando i rioni di Faenza, ho rincorso questa finale e finalmente ci siamo riusciti, poi gareggiare proprio qui è qualcosa di più di un sogno”.
Commenta per primo! "Tenzone Aurea, soddisfazione per il Borgo San Panfilo"