Simone Coccia Colaiuta, showman noto principalmente per il suo legame con la senatrice aquilana Stefania Pezzopane, è stato assolto dall’accusa di tentata truffa insieme al suo manager, il sulmonese Ivan Giampietro. E’ quanto ha sentenziato il giudice Mario Cervellino facendo venire meno la richiesta del pm Ilaria Ppezzo che chiedeva 9 mesi di reclusione per entrambi.
L’indagine nasce da una denuncia da parte di Alessandro Maiorano, noto anche per denunce contro Renzi. Maiorano, toscano, nel 2014 aveva intrapreso una accesa discussione con Coccia Colaiuta tramite il social network Facebook. Un botta e risposta in cui non sono state risparmiate offese tra i due e da lì una serie di denunce per diffamazione.
Secondo quanto ricostruito dal pm Gallo i due sono stati accusati di truffa perchè a seguito della discussione avrebbero messo in piedi una sceneggiata per cui Giampietro aveva deciso di mettere fine ad un contratto di 20mila euro con Coccia Colaiuta. In pratica i due avrebbero concordato una versione per incolpare Maiorano dei danni lavorativi subiti dallo showman e chiedere il risarcimento danni.
Una vicenda che, dunque, si è chiusa con l’assoluzione di entrambi gli indagati.
S. P.
Commenta per primo! "Tentata truffa, assolti Simone Coccia Colaiuta e Ivan Giampietro"