Tenta di farsi intestare i beni del vicino: a processo per circonvenzione d’incapace

É stata fissata per il 23 gennaio 2025 la prima udienza del processo a carico di Eleonora Di Censo, la 73enne di Introdacqua accusata di circonvenzione d’incapace. Rinviata a giudizio dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sulmona Guendalina Buccella. La donna, secondo la procura avrebbe avvicinato un compaesano di 88 anni con lo scopo di circuirlo per portarlo davanti a un pubblico ufficiale per la firma di un testamento. Dopo aver ottenuto la redazione di un certificato attestante la sua capacità di intendere e volere.

Una vicenda risalente al 18 ottobre 2023 quando, a seguito della segnalazione dell’avvocata Antonietta Pace nominata amministratore di sostegno dell’anziano, la polizia giudiziaria della procura e i carabinieri della compagnia di Sulmona effettuarono una perquisizione in casa della donna, sospettata anche a causa di un video postato su TikTok che la stessa settantatreenne ha poi ammesso di aver girato.

Sospetti rafforzati da altre circostanze nelle quali la donna aveva trattenuto l’anziano nella propria abitazione contro la sua volontà, fatti che hanno spinto gli inquirenti ad indagare a fondo sulla questione dove è parso alla fine chiaro il tentativo della donna di farsi intestare alcuni beni dall’uomo.

Commenta per primo! "Tenta di farsi intestare i beni del vicino: a processo per circonvenzione d’incapace"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*