La sicurezza prima di tutto, nelle strade come a bordo della vettura, per vivere un periodo di festa senza correre pericoli; soprattutto quelli legati all’uso dei telefoni cellulari mentre si è alla guida e al mancato uso dei sistemi di ritenuta dei bambini.
Per questo motivo la polizia locale di Sulmona annuncia che saranno intensificati i controlli lungo le strade cittadine durante l’intero periodo festivo a garanzia di una maggiore sicurezza stradale. Decisione presa alla luce delle numerose infrazioni riscontrate durante i controlli degli ultimi mesi che hanno evidenziato come la maggior parte degli incidenti stradali sia causata dal cattivo uso del telefono cellulare a bordo e come a correre i rischi maggiori in macchina siano i bambini, spesso accompagnati senza sistemi di sicurezza.
Attenzione dunque ad usare correttamente il telefono cellulare in macchina, ovvero in modalità viva voce o con cuffiette auricolari con volume che non limiti la capacità uditiva del conducente e senza mai dover distogliere anche una sola mano dal volante. Senza dimenticare di proteggere i più piccoli con sistemi di riutenuta obbligatori fino a 12 anni e fino a 1,50 m di altezza. Per non incorrere in contravvenzioni ma soprattutto per una guida sicura per sé e per gli altri.
La garanzia di maggiore sicurezza stradale relativamente buche invece? Quando verranno segnalate con almeno un po’ di vernice? Non pretendo la riparazione perché per quello bisogna fare un voto alla Madonna.
bene,intensificati i controlli? Molto probabilmente prevalgono le ragioni di cui il bilancio economico, le verifiche/accertamenti soprattutto nell’amministrare la Cosa pubblica,per esempio: i parcheggi a pagamento sono regolari,nel pieno rispetto delle disposizioni di Legge,il Codice della strada che dice? Le autorita’ di controllo,tutte nessuna esclusa, che fanno ? Controllano?Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,o no?
Viale Stazione Centrale come Indianapolis tranne quando la Polizia Municipale installa i sistemi di Controllo. La segnaletica stradale sul Viale è inesistente e il pericolo aumenta.Il Comune può gentilmente intervenire? Grazie.
Su quel viale cominciamo anche a fare multe sulle auto perennemente sul marciapiede? Oppure del verde di privati che la fa da padrona? Che dice?
Dalla rotonda di San panfilo fino alla rotonda del borgo nemmeno una segnaletica orizzontale di attraversamento pedonale. Seguendo il marciapiede si arriva direttamente a costeggiare le macchine, a piedi. Considerando che l’alternativa più sicura per attraversare la città è il ponte capograssi, dire che nel 2023 è scandaloso è poco. E come recita una scritta sul ponte San panfilo “non avevamo grosse aspettative ma…ecc ecc”