Sulmona sotto le telecamere nei prossimi giorni. Il Bimillenario, infatti, ha richiamato l’attenzione della nota trasmissione televisiva Easy Driver Moto in onda su RaiUno e la web tv di PleinAir, dedicata ai viaggi in camper.
Domani il regista e fotografo Luca Bracali sarà accolto dal sindaco Annamaria Casini a Palazzo San Francesco alle 18.30. Durante l’appuntamento sarà proiettato un documentario grazie al quale Bracali spiegherà che la puntata girata a Sulmona sarà dedicata al Bimillenario di Ovidio. Giovedì le riprese partiranno alle 10.30 da piazza XX Settembre per un totale di otto ore all’interno delle quali verranno raccontate le eccellenze e bellezze della Valle Peligna. Le riprese, inoltre, si sposteranno anche a Pettorano sul Giziola troupe di Raiuno realizzerà circa 8 ore di riprese, tra Piazza XX Settembre (alle 10.30) e Piazza Garibaldi, raccontando eccellenze e bellezze della Valle Peligna. Spazio dedicato, inoltre, a Pettorano sul Gizio, per parlare del fiume decantato da Ovidio. Sono partite oggi, invece, le riprese del reportage di PleinAir, a cura di Martino Cazzorla, al capoluogo peligno, Comune amico del turismo itinerante.
Sempre Bimillenario e telecamere sono al centro del concorso indetto dall’Associazione SulmonaCinema in occasione del 35esimo Sulmona International Film Festival 2017 che si svolgerà a novembre. Il Premio Cortovidio è riservato agli studenti di scuole superiori e di scuole di cinema italiane. Le prime dovranno inviare il loro prodotto entro il 30 giugno; le seconde hanno a disposizione fino al 31 agosto. Il prodotto non dovrà superare i 5 minuti di durata, sono accettati tutti i generi ispirati alla vita o alle opere di Ovidio e, in particolare, dovranno essere caratterizzati da temi ispirati ai suoi periodi principali: l’amore, la metamorfosi, l’esilio. I migliori lavori saranno premiati con delle borse di studio e verranno proiettati nella cornice del 35° Sulmona International Film Festival che si terrà dall’8 al 12 novembre 2017. Il bando integrale e il regolamento sono disponibili sul sito http://www.sulmonafilmfestival.com
Commenta per primo! "Telecamere e Bimillenario, troupe in città per Ovidio"