Teatro gratis e incontri riservati, lo sgarbo di Gigi D’Alessio (o chi per lui)

E’ una serata difficile quella di oggi per la redazione del Germe, qualcuno di noi probabilmente non prenderà sonno, mentre altri tenteranno, come disperati assiepati sui gradini di via Dei Sangro, di rubare qualche nota che esce dal teatro Caniglia dove è in corso il concerto di Gigi D’Alessio.
Noi del Germe, infatti, siamo stati gli unici* a non essere invitati alla conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina: “Si è trattato di un incontro informale organizzato dalla produzione” ha fatto sapere l’ufficio stampa Omnia che ha curato la comunicazione di questo come di tanti eventi della città.
Un incontro informale al quale con il vestito della domenica si sono presentati tra gli altri il sindaco Annamaria Casini, la presidente del consiglio Katia Di Marzio, la consigliera Roberta Salvati e la vice presidente della Dmc Mariadora Santacroce. Che, evidentemente, non passavano lì per caso, se non altro perché al seguito hanno portato gadget, confetti e spumante.
Però, siccome noi crediamo nella buona fede e nella correttezza deontologica dei nostri colleghi, diamo per buona che la schiera di giornalisti e politici presentatisi questa mattina al foyer del teatro fosse lì “per caso”, cioè non per un incontro ufficiale.
Ma allora, se così è, il Gigi di Napoli, o quantomeno la sua produzione, la Geppy Eventi, dovrebbero delle scuse alla città, più che al Germe. Perché, insomma, almeno un grazie per aver occupato il teatro gratis per quattro giorni e i parcheggi di via De Nino con improbabili sedie per evitare che venissero riempiti, per il patrocinio ufficiale e il logo del Comune, lo dovevano.
Se non altro per chi è stato così sfortunato da non trovare un biglietto della data zero. Roba da non perdere, anzi da perderci il sonno.

*PS Apprendiamo solo ora che all’incontro esclusivo con Gigi D’Alessio non sono state invitate anche altre due testate. La sostanza non cambia, condividiamo con i colleghi il profondo lutto di non aver potuto raccontare questo momento fondamentale per la crescita culturale della città.

2 Commenti su "Teatro gratis e incontri riservati, lo sgarbo di Gigi D’Alessio (o chi per lui)"

  1. male,malissimo,il gigi di napoli,con gli investimenti a dir poco sbagliati,deve cantare,fare spettacoli,produrre denari,con il minimo possibile di spese,per onorare i debiti..un disastro in piani,progetti,previsioni,programmi,pianificazione,ecc,ecc,ecco i motivi per iniziare da sulmona…. problemi identici,di certo non ” per caso”..o no?

  2. augusto sabatini | 22 Ottobre 2017 at 13:09 | Rispondi

    Passavo li per caso,davanti all’ingresso per il Foyer,ho chiesto cosa stesse accadendo,visto un certo assembramento.Alla risposta che c ‘era la conferenza stampa di Gigi,ho fatto l’atto di salire il rpimo gradino.Mi hanno respinto dicendomi che era solo per i giornalisti.Ho chiesto quali,visto che Sulmona di tale categoria non ce ne sono,o meglio ce ne sono,ma di sedicenti tali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*