Tappa nel segno dell’Abruzzo a Rocca Pia per “Leggo per legittima difesa”

Approda a Rocca Pia con un doppio appuntamento la rassegna “Leggo per legittima difesa” ideata e moderata da Chiara Buccini e che da settimane sta animando il dibattito letterario sull’Abruzzo.

E l’Abruzzo è il protagonista dell’appuntamento di martedì prossimo nel cortile De Meis (ore 18,30): “Una settimana in Abruzzo” è il libro di Ugo Ojetti, giornalista de La Stampa, che dalla lontana e borghese Torino si appassiona alla nostra regione e alla sua storia letteraria. “Non si dipingeva più ma si michettava, non si scriveva più ma si dannunziava, non si scolpiva più ma si barbellava, non si cantava più ma si tostava” scrive nel suo libro a dimostrazione del grande fascino che gli artisti abruzzesi esercitavano sul Paese tutto.

Il secondo appuntamento a Rocca Pia è invece dopo Ferragosto: il 17 (stessa ora stesso posto) sarà presentato il libro “Cartoline da Radiosale” di Ilaria Paluzzi. Ventuno cartoline ambientate nella piccola città di Radiosale, dove ogni storia è fresca come un’alba estiva e profonda come il mare che fa da cornice. Ad animarle sono i discorsi di LiLì e Crunch, che raccontano di amore, di amicizia e di piccole battaglie quotidiane sospese a mezz’aria, come le onde, tra l’istinto di andare e l’eterna nostalgia del ritorno.

Commenta per primo! "Tappa nel segno dell’Abruzzo a Rocca Pia per “Leggo per legittima difesa”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*