Il sindaco Casini interviene sulla questione tagli alle corse degli autobus sulla linea Sulmona-Roma e lo fa rivolgendosi al Consigliere regionale con delega ai Trasporti Camillo D’Alessandro.
Una vicenda questa, che potrebbe vedere cambiamenti di corse dal prossino 1 aprile, allertata pochi giorni fa dal Comitato pendolari di Sulmona ai quali aveva espresso sostegno anche il primo cittadino di Pratola Peligna, Antonella Di Nino che ha parlato di “maltrattamento sistematico delle aree interne”.
La Casini ha anche sottolineato a D’Alessandro, la richiesta di un tavolo urgente con i vertici della società “Tua” e della Regione. “Ho sollecitato, inoltre, anche formalmente, il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, chiedendo di farsi parte attiva per un incontro con la società “Tua”, così da poter affrontare le problematiche relative alla mobilità e al trasporto nelle aree interne, tenendo presente le conseguenze che un eventuale riduzione delle corse sulla tratta Sulmona-Roma comporterebbe sul nostro territorio”.
Il sindaco di Sulmona ribadisce “Non sono per la politica degli annunci, ma per le soluzioni ai problemi” in attesa di una risposta, si dice convinta della necessità di scongiurare una riorganizzazione che preveda la riduzione di un servizio importante per i cittadini, “i quali quotidianamente si recano a Roma per motivi di studio, di lavoro o di salute, sia l’obiettivo e conclude “sto continuando a sollecitare la Regione, nell’interesse dei pendolari e della collettività”.
bene,la sindaca indicasse le soluzioni,altro che monitorare,appunto annunci del nulla..o no?