Lotti artigianali in vendita a Santa Rufina nei pressi dell’ormai nota bretella. Un nucleo industriale in espansione è quello che il Comune di Sulmona prospetta richiamando nella nota la tanto polemizzata “utilità” della struttura ferroviaria prevista, non si capisce se nel bene o nel male, cioè se rappresenta per l’amministrazione una opportunità per le attività che potrebbero insediarvisi o se il “richiamo” alla bretella sia solo un modo per localizzare l’area.
E’ stata, comunque, pubblicata la delibera di Giunta che prevede la possibilità di acquisto di sette lotti (dai 1,6mila mq a 2.7mila mq) per “Favorire lo sviluppo e offrire possibilità nel settore dell’occupazione”. Si tratta di lotti da destinare alle attività artigianali, “un atto importante in quanto offre la possibilità agli artigiani di poter dare vita alla propria attività su terreni comunali edificabili, contribuendo a riqualificare un’area in fase di sviluppo come quella di Santa Rufina” dichiara l’assessore Nicola Angelucci.
In corso di urbanizzazione, i lotti saranno “venduti ciascuno al costo di 46 euro al metro quadrato, per un importo complessivo di circa 544 mila euro, con l’applicazione dei dovuti coefficienti correttivi per alcuni Lotti, in considerazione del fatto che alcuni lotti sono interessati da un canale irriguo e dalla scarpata ed alcuni hanno forma irregolare”.
Gli introiti, ovviamente, rientreranno tra le somme utilizzabili per il piano triennale delle opere pubbliche per il prossimo anno.
Commenta per primo! "Sviluppo artigianale, lotti comunali in vendita a Santa Rufina"