Susanna Loriga, candidata al Premio Internazionale Apoxiomeno per il sociale

Un anno ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso, e un 2019 pronto a consegnarle ancora grandi riconoscimenti professionali.

Dopo il premio internazionale Eslabon per la tutela dei diritti umani e il titolo di ambasciatrice del telefono rosa Frosinone – Premio Donna più 2018, La Luna di Seb, dall’associazione nazionale carabinieri sezione di Toronto, Susanna Loriga riceve la candidatura al Premio Internazionale Apoxiomeno. 

La criminologa, psicologa e docente sarda, ormai da anni sulmonese d’adozione, è il lizza per il prestigioso riconoscimento che negli anni ha visto premiare personaggi della cultura, dello sport, dello spettacolo, ( tra questi anche premi oscar), che hanno valorizzato all’interno del proprio mondo professionale, l’attività delle Forze dell’Ordine “ed hanno contribuito a rafforzare e cristallizzare il sentimento di fiducia e vicinanza che caratterizza il rapporto col cittadino”. L’edizione 2019 la numero XXIII, si svolgerà a Sorrento dal 6 al 9 giugno.

 

Saranno annunciati e premiati i vincitori delle diverse categorie, meritevoli in ciascun ambito, la dottoressa Loriga concorre per il sociale. Accanto a lei una lista di nomi e personalità celebri, candidati del calibro di Whoopi Goldberg ad esempio, Enrico Colantoni (Flash point) Maria Amelia Monti; Annalisa Minetti; Max Angeloni (fotografo); Enrico Fedocci (giornalista Mediaset). Ai vincitori sarà assegnata una statuetta d’argento, una miniatura della celebre statua di Lisippo, realizzata per l’occasione dallo scultore Carlo Badi.
L’importanza della sicurezza, la volontà di trattare nelle forme più varie e plurali un tema così delicato, uno dei punti cardine del Premio. L’Apoxiomeno nasce nel 1993 in Sicilia , ideato dal Presidente dell’associazione “l’Arte di Apoxiomeno” Orazio Anania, un evento che sarà come sempre guidato dalla forte impronta del festival, sul palco arte e impegno, messaggi, spunti di riflessione assieme alle performance artistiche e agli ospiti d’onore.

“Sono onorata di essere stata candidata al Premio Internazionale Apoxiomeno per il sociale. È per me fonte di grande soddisfazione dopo i riconoscimenti, nazionali e internazionali, ricevuti in questi anni”
Una notizia che la riempie di orgoglio, una candidatura di prestigio e gran significato per il lavoro svolto e un onore, spiega la dottoressa Loriga, essere accanto a personaggi di caratura, e proprio pensando alla strepitosa attrice Whoopi Goldberg, conclude “Pensare di essere candidata con lei, nella stessa edizione del Premio è un’emozione immensa”.

 Anna Spinosa

Commenta per primo! "Susanna Loriga, candidata al Premio Internazionale Apoxiomeno per il sociale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*