Sulmona sold-out durante il ponte: strutture piene per l’Immacolata

“Non ci sono strutture disponibili per le tue date”. E’ questo l’avviso che i ritardatari della prenotazione hanno trovato su Booking.com per prenotare una stanza negli hotel e B&B di Sulmona durante il ponte dell’Immacolata Concezione. Nessun errore del sito, semplicemente di camere libere realmente non c’è traccia nel perimetro ovidiano. Un boom di prenotazioni che ha portato al sold-out, anche se a vedere corso Ovidio nella sera a cavallo tra giovedì e venerdì non si direbbe. Solo il gelo notturno ha frenato le uscite delle migliaia di turisti che assediano Sulmona in questi giorni.

Lo dimostra anche la fiumana di gente che oggi pomeriggio si è recata ai piedi del complesso della SS. Annunziata, per l’accensione dell’albero secolare nel cuore del centro storico. Sulmona città d’arte, alla quale non serve chissà quale grande cartellone invernale per riempirsi. Certo, le attrazioni non mancano in questo lungo ponte. Da oggi e fino a domenica i turisti possono conservare un ricordo della loro visita con “Ritratti in cornice”, organizzato dai fotografi Andrea Calvano e Noelia De Panfilis.

Spettacoli, intrattenimento e cultura non mancano. Ha riscosso grande successo lo spettacolo “San Nicola”, dei Pupi Italici di Girolamo Botta. A dare il cambio sul palcoscenico del teatro “Caniglia”, domani, sarà la rappresentazione teatrale “Anna Karenina” di Lev Tolstoj.

C’è chi non si ferma alla sola Sulmona. Molti, infatti, partiranno alla volta dei mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove seduti nei vagoni della Transiberiana d’Italia. Per l’occasione, Ferrovia dei Parchi ha programmato le partenze per venerdì, sabato e domenica. Tutte sold-out da mesi, così come il resto delle corse fino a febbraio.

Gli amanti della neve oggi hanno potuto godere dell’apertura straordinaria degli impianti sciistici dell’Aremogna. Nonostante la poca neve, si è potuto sciare sulle piste Pallottieri di Destra e di Sinistra. Non è mancato il buon cibo nella baita Toppe del Tesoro, accessibile utilizzando la cabinovia esaposto Toppe del Tesoro attiva per giri panoramici e al Bar Rifugio Telecabina.

Il tutto esaurito a Sulmona è previsto anche durante Capodanno. Già ora, su Booking, il 97% delle strutture risulta occupato. L’ultimo avviso per i ritardatari della prenotazione.

10 Commenti su "Sulmona sold-out durante il ponte: strutture piene per l’Immacolata"

  1. Accensione dell’albero… Spicchieteve a castel di Sangro.

  2. Sulmona splende di suo !

  3. Per favore… I turisti ci sono perché c’è la Transiberiana… Questa mattina una coppia Toscana mi ha chiesto ” scusi cosa c’è da vedere a Sulmona?” ho improvvisato, come sempre! Le chiese sono chiuse, i palazzi idem…. Lo iat ha consigliato l eremo di Celestino, ma cosa si vede in quello stato? Stasera di rientro dal trenino turisti in giro se za meta, annoiati perché non c’è nulla!!!

  4. SalviamoSulmona | 9 Dicembre 2023 at 09:35 | Rispondi

    Sono d’accordo.
    Sulmona splende di suo, per fortuna, nonostante il perpetuarsi di amministrazioni comunali insipide che le remano costantemente contro.

  5. SalviamoSulmona | 9 Dicembre 2023 at 12:04 | Rispondi

    Concordo con 2 lucette.
    Non si può mortificare la città in questo modo. La bellezza del suo centro storico consentirebbe di allestire scenografie natalizie di grande effetto. Il declino è sempre più evidente..

  6. “Sold-out” non è né italiano né dialetto locale; (e probabilmente non è nemmeno inglese, con quel trattino in mezzo!).
    Ditelo al genio che ha scritto quest’articolo!
    Rammentategli pure che nella lingua di Dante si dice “TUTTO ESAURITO” e certamente l’autore non prrde né prestigio né autorevolezza se “parla come magna” (per dirla alla romanesca)!!

  7. aua aprem cacchi discotec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*