Sulmona Rugby, voglia di vincere e di giocare

Conquistato il secondo posto nella serie C2 ora il Sulmona Rugby si apre alle sfumature che questo sport ha a disposizione. Nei mesi di giugno e luglio, infatti, la squadra affronterà i campionati di rugby a 13, di seven e di beach rugby.

Un passo decisamente avanti per la società che lo scorso anno si era fermata dall’attività, il tempo necessario a riformare una squadra che ha raccolto vecchie “glorie” e neofiti del rugby, un’ottima mossa che ha portato alla conclusione del campionato appena trascorso  con  10 vittorie e 4 sconfitte. Il tutto grazie all’aiuto dei giocatori dell’ Atessa rugby 2007, società arrivata in supporto del Sulmona e che con il Sulmona ha gettato nuove fondamenta.

Nell’anno 2016/2017, inoltre, le attività societarie hanno registrato un aumento che si è tradotto, in pratica, in un nuovo fermento del rugby sul territorio. “I gufetti, con grande impegno e sacrificio- spiega Stefano Casalvieri, il capitano- , sono riusciti a creare un gruppo compatto e affiatato che, durante l’anno, grazie ai duri allenamenti, è riuscito a migliorare sempre più non solo facendo crescere il livello dei neofiti ma anche dell’intera squadra, compresi i giocatori d’esperienza”.

Voglia di vincere e giocare, insomma, che non si è affatto assopita con la chiusura del campionato, anzi. Oltre a quelli previsti nei prossimi mesi, infatti, “le società dovranno continuare a potenziare le attività cercando di allargare, ancora di più, le fila della juniores e seniores in vista del prossimo campionato, anche grazie al Progetto del Centro Estivo Val Peligna, ideato per dare continuità alle attività ed evitando il disperdersi di giocatori e ragazzi”.

In effetti gli obiettivi prefissati per la prossima stagione non sono pochi: innanzitutto conquistare il primo posto in C2 e under 18, potenziare le giovanili.

Simona Pace

Commenta per primo! "Sulmona Rugby, voglia di vincere e di giocare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*